PASSAPAROLA

stagni fitodepurazione

Da qualche tempo, e sicuramente non in vista di EXPO, è stato allestito un nuovo albergo, senza muri e senza stanze, ma sicuramente molto romantico perchè non ci sono pareti o soffitti così che si può vedere sempre il cielo stellato e alberi infiniti come cantava Mina nella famosa canzone di Gino Paoli.

Ah, che bello passarci anche solo una notte. Peccato che non si può entrarci dentro perchè non c’è il pavimento e in questo assomiglia alla casa di Via dei matti al numero zero.

L’unica cosa che c’è in questo albergo è la piscina. Anzi, le piscine sono quattro con belle sponde dove sostare a prendere il sole ma senza sdraio o lettini e senza il cameriere che viene a portarti una bibita fresca.

L’unico must di questo albergo sono i paraventi di cannuccia (Phragmites australis) che offrono privacy e comfort.

E il cibo?

Da veri intenditori !!  Erbe rinfrescanti, molluschi, piccoli crostacei e insetti (?) ( si adesso con EXPO impareremo a mangiare anche quelli).

Ma come si fa ad arrivarci? Esiste qualche ufficio informazioni, qualche depliant o una pagina sul web?

No niente di tutto questo: esiste solo il passaparola e a quanto pare funziona molto bene se gli ospiti di questo albergo molto particolare sono bellissime specie di uccelli acquatici come il Cavaliere d’Italia, la Moretta, il Moriglione, la Moretta tabaccata oltre a Germani reali, folaghe, tuffetti, cigni, gallinelle…

Il passaparola si è diffuso anche tra i fotografi soprattutto tra quelli senza naso. Si perchè se gli occhi brillano il naso soffre a causa di un “leggero” odore di m.

Due indizi: Parco del Ticino, zona nord, stagni di fitodepurazione a valle di un famoso depuratore, sorvolo frequente di uccelli di acciaio:     ci vediamo li ?

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

(Ah, questo posto è stato candidato dal Parco del Ticino per diventare un  S.I.C. – Sito di interesse comunitario – per le sue peculiari caratteristiche ambientali e per la ricchezza di specie di uccelli presenti).

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...