NEL GIARDINO DEL RE

 

Balia ventrerosa
Balia ventrerosa

C’era una volta l’erba-voglio, anzi no, c’era il giardino del re.

E l’erba-voglio dove stava?

Di certo nel giardino del re c’erano bellissimi uccelli come questo.

No, neppure questo c’era, se consideriamo che è un uccello che si trova sono in Australia e quindi forse solo per un breve periodo questi graziosi uccellini hanno cantato per la Regina Vittoria.

Nel giardino del re, anzi dell’imperatore c’era una volta un usignolo che fece guarire il sovrano malato col suo canto ma non placò le pene d’amore di Andersen per un amore non corrisposto (pare).


In questi giorni, ogni volta che mi affaccio alla finestra che dà sul giardino, un uccellino nuovo mi viene a trovare:  sono pettirossi, capinere, fringuelli, cardellini, codirossi, lucherini, cinciallegre…

Questo slideshow richiede JavaScript.

(Non ho fatto in tempo a fotografarli, per questo le foto non sono mie; spero di non doverle togliere per qualche reclamo di copyright,  ma era giusto per farvi capire cosa capita sotto i miei occhi)

Allora io non voglio nessuna erba,  sono già contento così… che, tanto, tutti questi uccellini, forse non ci sono neanche nel giardino del re.

Giardino Van Buuren - Bruxelles
Giardino Van Buuren – Bruxelles

 

 

Rispondi

